Allevamenti di pollame

Il controllo delle mosche naturale

Il pollame è colpito da molti insetti dannosi come mosche, acari rossi, vermi della farina e acari! Le nostre soluzioni di controllo biologico sono adeguate per la gestione e il controllo di questi parassiti.


Acaro rosso

Il Dermanyssus gallinae è un temibile parassita. Questi parassiti sono in grado di persistere nei pollai per diversi mesi senza nutrirsi in attesa del ritorno delle galline. Consumano il sangue degli uccelli causando anemia, calo della produzione di uova, stress e talvolta mortalità. Lo sviluppo degli acari rossi è molto rapido e può diventare rapidamente problematico per l'allevatore. Tutte le soluzioni sono in natura e abbiamo scoperto i predatori naturali di questi acari rossi che sono gli acari predatori Androlis e gli acari predatori Taurrus. Scoprili.

Un’infestazione di mosche può avere un impatto serio su una moltitudine di fattori sia all’interno degli allevamenti di produzione di polli da carne che di ovaiole. In primo luogo, le mosche causano stress al pollame che può influire sul benessere degli animali portando a una diminuzione della qualità e della quantità di uova prodotte negli allevamenti di ovaiole e a riduzioni del tasso di crescita all’interno dei siti di polli da carne. Le mosche sono vettori di vari agenti patogeni che possono portare a costosi trattamenti veterinari o alla necessità di abbattere il bestiame. Inoltre, può essere un ambiente estremamente spiacevole da sopportare per i lavoratori agricoli.


Mosche

Un’infestazione di mosche può colpire seriamente gli allevamenti di galline ovaiole. Nella maggior parte dei casi le infestazioni sono legate allo sviluppo di due specie: Musca domesticae e Fannia canicularis. Le mosche causano stress agli animali, che influisce sul benessere degli animali e può ridurre la produzione e la qualità delle uova o la crescita degli animali. Le mosche sono anche vettori di vari agenti patogeni che possono portare a trattamenti veterinari. Le mosche sono estremamente sgradevoli anche agli agricoltori nel loro lavoro quotidiano. Usa gli insetti utili per sbarazzartene.


Scarabeo della lettiera

Negli allevamenti di polli da carne come tacchini, polli e faraone, il piccolo coleottero Alphitobius diaperino rappresenta una minaccia per gli edifici e la redditività delle aziende agricole. Anche in questo caso esistono soluzioni alternative agli insetticidi chimici!


BESTICO Sistema integrato di gestione delle mosche

La chiave per un controllo efficace delle mosche è sempre la prevenzione alla radice. Il nostro sistema integrato di controllo delle mosche rappresenta un approccio unico. Utilizziamo una gamma di diversi insetti e trappole per mosche con esca per colpire ogni fase della vita della mosca.

Biomite (predatori di uova di mosca)

Acari predatori che prendono di mira le uova di mosca in qualsiasi allevamento di mosche durante i mesi estivi.


Biofly (predatori di larve di mosca)

Controllo delle larve di mosca per vasche, canali, fosse di raccolta e lagune.


Biopar/Biowasp (parassiti delle pupe di mosca)

Controllo delle pupe di mosca per edifici con lettiera profonda, recinti e gabbie per vitelli, cumuli di letame, ecc.


Appibuster (trappola per mosche)

Un'innovativa trappola a secchiello destinata a prendere di mira la fase adulta delle mosche nel cortile della fattoria. Se combinato con l'esca per mosche BESTICO, è estremamente efficace nel catturare grandi volumi di mosche adulte.


Mettiti in contatto

Un approccio efficace al controllo biologico delle mosche si basa su rilasci pianificati strategicamente. Vi preghiamo di contattarci per discutere le possibilità.